giovedì 25 ottobre 2012

Ancora wip...

Buongiorno a tutte! Scusate la latitanza, ma sono stata una settimana bloccata tra divano e letto a causa della schiena e non riuscivo neanche a stare seduta davanti al pc...
In questa settimana mi sono data da fare e c'ho dato dentro con le crocette!
Per prima cosa ho iniziato il SAL di Fiore e ho portato a termine la prima tappa.

Sono molto contenta di questo ricamo, i colori sono bellissimi e grazie a questo SAL sto conoscendo moltissime persone con la mia stessa passione! :)
Non vedo l'ora che inizi Novembre per proseguirlo, ho deciso di mettere le perline alla fine visto che sono tantissime e avrei paura di romperle. Per non parlare del peso...

Poi ho continuato il regalo di Natale per la zia del fidanzo, devo dire che questo ricamo mi piace sempre di più, è facile, scorrevole e non annoia, in due settimane sono già arrivata a buon punto!


E per finire sto andando avanti a metter perline con la Fata della Luna di Laura, il mio ultimo UFO  quasi non ci credo che li ho tolti tutti!
Ieri mi è arrivato finalmente il telaio che avevo ordinato ad agosto e l'ho subito montato e provato, c'è poco da fare, ricamare con il telaio è molto meglio (almeno per me), puoi inserire già le perline senza aver paura che si rompano o si sciupino le crocette. Un attimo acquisto!

 Di questo ricamo non sono proprio soddisfattissima, l'avevo incominciato taaaaaanti anni fa quand'ero ancora alle prime armi e si vede...Spero che a mia sorella piaccia lo stesso.
Un bacione a tutte e buone crocette!
A presto
Clara


4 commenti:

  1. Vedo che anche tu hai già finito la 1ª tappa del "vanitoso", bella.
    Nemmeno io ho attaccato le perline perché terremo questa tela in mano per troppo tempo,temo si staccherebbero....avremmo dovuto iniziarla dal fondo e procedere al contrario, ma poco male le attaccheremo poi.
    Belli anche gli altri ricami, specialmente la fata della luna, ma toglimi una curiosità: con il telaio hai una mano sopra e una sotto la tela, non ti risulta scomodo?
    Io ne ho comprati un sacco anche quello da terra ma alla fine li ho rimessi via tutti proprio per questo motivo, mi spieghi come fai?
    Un saluto
    Mila

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara
    i ricami sono tutti bellissimi.
    Wow in particolare la fata della luna è stupenda, tua sorella sarà felicissima.
    Io ho iniziato a ricamare usando il telaio e adesso non potrei più farne a meno (penso sia una questione di abitudine). Io uso i Q-snap, li trovo molto comodi perchè la tela resta bella tesa; li ho di varie dimensioni, attacco le prolunghe e li ingrandisco a piacimento.
    un caro saluto Giò

    RispondiElimina
  3. sono proprio tutti e tre davvero bellissimi . La fata della luna poi ... una meraviglia !
    anch'io ho quel telaio , ma purtroppo non mi trovo così bene, ...peccato !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  4. Ciao cara. Che meraviglia di lavori, si vede che sei appassionata al 100%.
    A proposito, vai a sbirciare sul mio blog: c'è qualcosa per te!
    Fiore

    RispondiElimina