mercoledì 10 ottobre 2012

Nuovi inizi e wip

Sabato sono stata alla fiera di Bergamo e lì mi sono regalata un kit di Passione Ricamo che adocchiavo da un po'...


Visto però che va ricamato su lino blu di Prussia, dovrò aspettare un po' ad iniziarlo perché mi si incrociano gli occhi con le tele così scure. Sto meditando di comprare una lampada-lente che ho visto su Casa Cenina, ma per ulteriori acquisti, dovrò almeno aspettare Natale...
Alla fiera ho finalmente conosciuto Laura e ne sono felicissima, è una persona splendida e quasi ero commossa. Spero di poterla rincontrare prestissimo, mi ha scaldato il cuore, davvero.

E dopo questa piccola parentesi passiamo ai miei wip...
Il babbo Natale di L&L sta andando avanti abbastanza facilmente, per la prima volta ho provato a ricamare il viso con un filo di mulinè su un filo di lino e sinceramente sono abbastanza soddisfatta del risultato...


Al momento però dovrò lasciarlo in sospeso, almeno finché non finirò i regali di Natale che ho appena iniziato...

Questo ricamo sarà il dono per la zia del mio compagno ed è tratto da un libro che io adoro e che ho faticato a trovare: “Cross-stitch Patterns for Mother Goose's Words of Wit and Wisdom” di Tedd Arnold
In una settimana di lavoro ho realizzato solo la cornicetta, lo sto ricamando su aida 55 per dare un tocco rustico al ricamo che finirà appeso nella cucina della zia.

Per finire ho tutto pronto per incominciare il SAL Vanitoso: tela, aghi, fili, schema ingrandito (perché sono ciecata) e telaietto. Lo incomincerò oggi sperando di riuscire a terminare la tappa entro fine mese!

Un bacione e buone crocette!
Clara

P.S. vorrei ringraziare le ragazze che si sono aggiunte al mio blog e mi stanno seguendo, grazie di cuore! :***

6 commenti:

  1. Ciao Clara, veramente notevole il Babbo.
    Buon inizio per il SAL Vanitoso, io finalmente mi sono decisa per la tela, alla fine l'avorio Medievale di PR è quello che mi ha convinto di più.
    Un consiglio spassionato sulla lampada: è PORTENTOSA io mi trovo benissimo, ottimo investimento!
    Buona serata
    Mila

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara, non ti preoccupare per il nostro SAL, anche io sono in alto mare e mi sono presa un attimo di tempo per ripensare alla stoffa, proprio come Mila.
    Il Babbo natale di L&L è meraviglioso, il tuo aghetto è niente male.
    Piuttosto, complimenti per il tuo blog, vedo che hai cambiato look e mi piace molto, vedo anche che hai diverse nuove amiche del nostro gruppo.
    Ti abbraccio.
    Fiore

    RispondiElimina
  3. Ciao Clara
    A Bergamo hai acquistato un kit bellissimo, la fata dei sogni è fantastica.
    Complimenti per i tuoi WIP.
    Mamma mia che bello il tuo Babbo Natale, la foto che è allegata allo schema non rende, vederlo qui ricamato da te è bellissimo il nastro sembra davvero di velluto.
    Non vedo l'ora di vedere nuovi avanzamenti.
    un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  4. acquisti meravigliosi e wip dei ricami carinissimi ...complimenti !!!
    un sorriso Luly

    RispondiElimina
  5. Ciao Clara, la guardiana è splendida, la sto ricamando anche io,anche se in questo periodo l'ho un po accantonata!!!Il babbo è favoloso, e gli acquisti splendidi!! Buon inizio sal!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ragazze e scusate se vi rispondo solo ora, ma non sono più riuscita a mettermi al pc. Un bacione a tutte!
    Clara

    RispondiElimina