L'altro giorno mi è arrivata la stoffa per il SAL di Luly, una Lugana 32 ct della Polstitches, la Georgian. Dal sito mi sembrava perfetta per il SAL e quindi l'ho presa.
Arrivata a casa invece non mi convince più moltissimo... Con i colori sta bene, ma i rossi non mi convincono.
Mi date una mano a decidere se prendere un altro tipo di stoffa o tenere questa?
Vi sarei grata perché io non riesco a decidermi!
Solo con i rossi...
Grazie infinite per l'aiuto!
Clara
Il dubbio è che sia un po troppo "rosa" rispetto al colore originale dello schema?
RispondiEliminaIl colore è bello sicuramente sarà diverso il risultato finale... perché no? Sarà differente da tutti gli altri.
Prova, magari, a ricamare qualche crocetta in un angolino e vedi come ti sembra.
Ciao
Mila
Ciao, anche io partecipo al SAL di Luly, e il caso vuole che o scelto questa stoffa, se voi vedere io ho fatto la prima tappa, ma come sai non sono mai due tagli uguale, a me piace parecchio come viene. Tieni anche conto che il roso non è il colore dominante, per me e molto interessante anche questo taglio.
RispondiEliminaUn caro saluto,
Maria
Ciao
RispondiEliminaSono d'accordo con Mila, prova a fare un test in un angolino con qualche crocetta sui toni del rosso e del verde e poi decidi.
Anche la mia tela differisce dall'originale tende all'ocra ed al giallo. Giovanna
Fare il test è l'unica, perchè vedendo i mulinè rossi semplicemente poggiati sulla stoffa verrebbe da dire NO! Io ricamerei un piccolo particolare del ricamo dove sono presenti anche gli altri colori, per vedere nell'insieme come s i fondono.
RispondiEliminaGrazie a tutte dei consigli!
RispondiEliminaAppena mi arriverà lo schema proverò a fare la prima tappa e, se mi convincerà, andrò avanti. In caso contrario sceglierò un'altra tela :)
effettivamente anche io la immaginavo diversa la tela, come dice Mila , sembra un pò troppo "rosa" e con i rossi non mi finisce di piacere .
RispondiEliminasinceramente ? io ne userei un'altra , un pò più sul marrone, ma questa è solo la mia idea!
spero di non conforderti troppo le idee !
un abbraccio Luly